Octo Pramac Racing chiude i test in Australia con indicazioni positive sul passo gara di Petrux e Scott


Il secondo appuntamento della pre-season di MotoGp si è chiuso con il terzo giorno di test sul circuito di Phillip Island. Danilo Petrucci e Scott Redding hanno concluso rispettivamente in tredicesima e ventesima posizione ma i risultati della classifica non sono così importanti alla luce del grande lavoro svolto durante i tre giorni australiani.

Petrux ed il suo team hanno infatti portato avanti lo sviluppo della Ducati Desmosedici Gp 2017 sia in termini di set up che di sperimentazione, tornando a casa con la soddisfazione di aver racconto molte informazioni e di aver fatto registrare segnali molto interessanti sul passo gara.

Scott ha cercato di migliorare il feeling con la sua Ducati Desmosedici GP 2016 ma non sempre ha trovato le condizioni ideali per potersi esprimere al meglio. Dopo aver girato bene sia nella prima run del mattino che subito dopo la pausa pranzo, Redding non è riuscito a compiere quel passo in avanti che gli sarebbe servito per avvicinarsi di più alla Top 10.
13th – Danilo Petrucci – 1:29.615 – 57 giri
Vado a casa con la consapevolezza di aver fatto un grande lavoro anche se abbiamo avuto qualche intoppo che non ci ha permesso di essere competitivi con il time attack. Ma questo è importante quando sei a fare i test. Per questo sono infatti molto soddisfatto del passo gara. Certo ancora non siamo vicini ai primi ma stiamo migliorando.
20th – Scott Redding – 1:30.005 – 74 giri
In questi tre giorni di test siamo cresciuti anche se non siamo riusciti a trovare continuità. Dobbiamo lavorare ancora molto sul set up per avere il miglior feeling. La moto ha molti margini di miglioramento e spero di riuscire ad esplorarli in Qatar su una pista più adatta alla Ducati.