OGGI APERTURA ISCRIZIONI AL 15° RALLY di REGGELLO-CITTA’ DI FIRENZE


Da oggi, fino al 7 giugno, iscrizioni aperte per il 15. Rally di Reggello-Città di Firenze.

In programma per il 17 e 18 giugno, quarto atto della Coppa Rally di zona 6, questa del 2023 sarà un’edizione in parte rinnovata, ispirata comunque alla tradizione, quella della competizione organizzata da Reggello Motor Sport, con la sempre preziosa collaborazione di ACI Firenze, valida come tradizione pure per le vetture storiche, con la celebre “Coppa Città dell’Olio”.

Reggello Motor Sport, ha approntato un percorso operando una “rinfrescata” che certamente sarà apprezzata dai concorrenti, un evento che certamente proseguirà a comunicare il territorio del Valdarno Fiorentino. Due, sono le novità essenziali dell’evento: la nuova Prova Speciale denominata “Leccio” mentre torna quella denominata “Saltino”, già effettuata in passate edizioni nella stessa conformazione, attraversando la fresca località di Vallombrosa.

Il percorso di gara, tutto nella provincia di Firenze, interessa i territori comunali di Figline ed Incisa Valdarno e Reggello ed il programma prevede la sfida in due giorni. Dopo la partenza, sabato 17 giugno alle 21,30 da Cascia di Reggello, in concorrenti inizieranno i duelli con una Prova Speciale, la “Leccio” (14,740 Km.), per poi proseguire con le altre cinque prove in programma per domenica 18 Giugno: “Saltino” (Km. 14,670) due volte e “Figline” (Km. 8,790) tre volte.

Lo Shakedown, il test con le vetture da gara, sarà sabato 17 Giugno, sulla parte iniziale della prova “Leccio”.