Ottava prima fila del 2014 per Lorenzo

99lorenzo_mgp_2185_slideshow_169

Ottava prima fila del 2014 per Lorenzo
Il maiorchino della Movistar Yamaha si è classificato terzo in qualifica quest’oggi al Tissot Australian Grand Prix, avvisando i suoi diretti rivali nella lotta al secondo posto in Campionato.

Come sua consuetudine, Jorge Lorenzo è stato il primo pilota a mettere le ruote in pista nei 15 minuti delle Q2, nonostante qualche istante prima fossero iniziate a cadere alcune gocce di pioggia.

Con un sessione di qualifica particolarmente serrata, caratterizzata da un duello a distanza con Marc Marquez (Repsol Honda), il maiorchino è stato costretto a cedere anche la seconda posizione all’inglese Cal Crutchlow (Ducati Team) per soli 8 millesimi. Il suo tempo alla fine è stato di 1’28”650, circa due decimi e mezzo piú alto del crono segnato dal Campione del Mondo.

Con il 21enne di Cervéra giá iridato, acquista interesse il ‘ménage- à-trois’ per il secondo posto assoluto in Campionato. Il connaziolae Dani Pedrosa e il compagno di squadra Valentino Rossi sno infatti a soli 3 punti da Lorenzo.

“In questo fine settimana ognuno di noi ha faticato con il grip, specie in uscita di curva. Ma anche l’entrata e l’angolo di piega hanno creato problemi. Con le gomme dure giriamo piú lenti, ma è comunque una condizioni che riguarda tutti”.

“Abbiamo impostato un ottimo set-up, siamo contenti perchè possiamo mantenere un passo costante. Ho cercato di fare del mio meglio per completare il giro perfetto, ma non ci sono riuscito alla fine. Comunque il terzo posto va bene e i nostri rivali Rossi e Pedrosa sono dietro.”

Fonte: motogp.com