Pedrosa non riesce a ripetere le gesta di Brno
Unico pilota finora, eccezion fatta per Marc Marquez, ad aver vinto una gara in MotoGP™ in questa stagione, Dani Pedrosa è rimasto fuori dal podio all’Hertz British Grand Prix – battuto da Valentino Rossi per 0.175s.
Il vincitore della precedente tappa della Repubblica Ceca, Dani Pedrosa, non è riuscito a ripetere la doppietta che gli era ruscito lo scorso anno, quando aveva trionfato consecutivamente a Jerez e Le Mans.
Mentre Jorge Lorenzo e Marc Marquez si stavano giocando la vittoria davanti, Pedrosa era invischiato nella battaglia per il terzo posto con i due italiani Valentino Rossi e Andrea Dovizioso.
Negli ultimi due anni Pedrosa aveva concluso terzo a Silverstone e sembrava aver le carte in regola per riuscirci per la terza volta quando era riuscito a scavalcare Dovizioso in quarta posizione provvisoria e arrivare a pressare Rossi nell’ultimo giro, perdendo il terzo posto per meno di due decimi.
Vittoria e podio sfumati per il veteran di Sabadell dunque, che conserva pur sempre la seconda posizione in classifica generale, ma deve ora guardarsi dal ritorno proprio del pesarese, ormai a soli 10 punti da lui.
Silverstone così, insieme a Losail, Austin e Argentina, rimane uno dei tracciati del calendario in cui Pedrosa non ha mai vinto, in nessuna classe.
“La corsa non è stata facile. Non ho fatto una buona partenza e nei primi giri ho perso troppo da quelli davanti; volendo esser onesti non avevo lo stesso passo. Ho lottato con Valentino [Rossi] e Andrea [Dovizioso] e alla fine abbiamo ottenuto una posizione nell’ultimo giro. Non è stat oil mio miglior weekend, ma proveremo a tornare davanti nel prossimo Gran Premio.”
Fonte: motogp.com