Peroni Race Weekend all’Autodromo Nazionale Monza


Proseguono i weekend di gara all’Autodromo Nazionale Monza nel fitto calendario sportivo 2021. Il prossimo fine settimana è la volta del Peroni Race Weekend (28-30 maggio) che porta tra i cordoli del circuito le gare di 7 diversi campionati: TCR DSG Europe, Master Tricolore Prototipi, 1.6 Turbo Cup, Coppa Italia GT Club, Alfa Revival Cup, Mitjet Italia Racing Series e Porsche Club GT.

La giornata di venerdì 28 maggio è dedicata ai briefing, alle prove libere e a una sessione di qualifiche del Master Tricolore Prototipi. Sabato 29 maggio si entra nel vivo dell’azione con le qualifiche di sei campionati e le prime cinque gare. Le rimanenti cinque competizioni del weekend sono in programma invece domenica 30 maggio.

L’appuntamento più atteso è quello con il TCR DSG Endurance Europe, al primo round stagionale. Sono otto gli equipaggi al via della gara di due ore prevista per domenica mattina alle 10.20. Le gare del Master Tricolore Prototipi, giunto al terzo appuntamento stagionale con Alessandro Rosi (CMS Racing Cars) al comando della classifica, si corrono sabato alle 10.20 e alle 17.25.

I piloti della 1.6 Turbo Cup, monomarca con Renault Clio RS 1600 Turbo arrivato al secondo atto dopo la vittoria all’esordio del giovane Gianalberto Coldani, disputano le gare sabato alle 14.35 e domenica alle 14.45. La Coppa Italia GT Club, anch’essa alla seconda puntata, con il duo Battaglin-Piatesi (Rally Team) e Riccardo De Bellis (ZRS Motorsport) pronti a darsi battaglia per la testa del campionato, scende in pista sabato alle 15.20 e domenica alle 15.30.

Infine, completano il programma anche il Porsche GT Club con tre sessioni di gara la domenica, l’Alfa Revival Cup con un’unica gara di 60 minuti e la Mitjet Italia – Racing Series con due gare.

L’evento si svolge a porte chiuse ma gli appassionati avranno comunque la possibilità di seguire gli appuntamenti in diretta televisiva e in live streaming. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del circuito www.monzanet.it. (f.m.)