Petrucci: ‘Che soddisfazione essere nella top 5’

09petrucci__gp_9323_slideshow_169

Petrucci: ‘Che soddisfazione essere nella top 5’
Si è conclusa con un ottimo quinto tempo la prima giornata del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini per Danilo Petrucci e l’Octo Iodaracing Team.

Il pilota ternano in sella alla ART si è dimostrato sempre molto a suo agio sull’asfalto del circuito “Marco Simoncelli” reso impegnativo dalla pioggia che ha interessato la zona di Misano Adriatico.

Danilo Petrucci, che è anche caduto nella prima sessione della mattina a causa di un high side sul bagnato, è riuscito a rendere profittevole una giornata difficile come questa, girando molto con la pioggia per raccogliere più dati possibile su questa condizione.

Al termine delle prove, nella classifica combinata tra le due sessioni che si sono svolte sul circuito di Misano, Danilo Petrucci iscrive il suo nome e quello dell’Octo Iodaracing Team nella top 5 della MotoGP, alle spalle di Andrea Dovizioso, Yonny Hernandez, Dani Pedrosa e Marc Marquez, grazie al suo 1.50.519 fatto segnare proprio nelle seconde libere.

“La pioggia è una condizione per me favorevole nella quale mi trovo bene a guidare e sicuramente Misano è una pista particolarmente difficile per via dell’asfalto molto scivoloso che questa mattina ha causato il mio highside. Ero sempre quarto nella classifica, ma stava piovendo molto e volevamo provare alcune soluzioni tecniche ed elettroniche ma mi è bastato chiudere il gas che quel poco di freno motore mi ha fatto perdere il controllo della moto.”

“Per il momento stiamo lavorando benissimo e sono molto contento e per questo ringrazio l’Aprilia per il supporto che mi sta dando in questa gara. Finire quarto oggi è una bella soddisfazione, anche perché la situazione anche oggi pomeriggio non era bella per la pioggia e in molti sono caduti anche nella seconda sessione. Ho anche la soddisfazione di aver fatto segnare il miglior primo settore della pista e poi quando vedi il tuo nome dietro a quelli di Pedrosa e Marquez è molto bello”.

Fonte: motogp.com