Philipp Lietz conquista la prima Vittoria Della Stagione

EA6A3930-580

Philipp Lietz conquista la prima Vittoria Della Stagione
Il rookie austriaco ha approfittato dell’ultimo restart per conquistare la prima vittoria in carriera
Philipp Lietz (#86 TB Renauer Motorsport Ford Mustang) ha conquistato la Victory Lane della divisione ELITE 2 per la prima volta in carriera all’Autodromo dell’Umbria di Magione, approfittando dei problemi di Maxime Dumarey (#24 PK Carsport Chevrolet SS) che aveva dominato la prima parte della gara.
Dumarey aveva un vantaggio di 13 secondi su Gianmarco Ercoli (#25 CAAL Racing Chevrolet SS) quando al 15esimo giro è entrata la safety car, al successivo restart i due in testa sono entrati in contatto alla curva 4, aprendo la porta a Lietz, che è stato abile a prendersi la testa della gara. L’austriaco ha quindi spinto al limite per difendere la sua posizione fino alla bandiera a scacchi che ha sancito la prima vittoria in NASCAR per l a sua Ford Mustang #86 e per il team Renauer Motorsport.

“E’ stata una gara dura. Le macchine davanti a me hanno avuto problemi e ho fatto del mio meglio per vincere,” ha detto Lietz. “E’ la mia prima vittoria nella NASCAR Whelen Euro Series, e’ la mia prima stagione e sono molto felice. Le aspettative sono alte per Le Mans, ma si è sempre felici dopo vittoria, per cui vediamo come andrà.”

Simone Laureti (#51 CAAL Racing Chevrolet SS) ha vinto una dura battaglia per la seconda posizione con Guillaume Rousseau (#13 Bull Racing Team Ford Mustang), che ha recuperato da un contatto inizial e in curva 1 con Thomas Ferrando (#22 Overdrive Chevrolet Camaro), poi sanzionato con drive through per il rookie francese. Laureti ha anche vinto il trofeo Gentleman.

Ulysse Delsaux (#10 RDV Compétition Chevrolet SS) è giunto quarto, davanti a Marçal Melo (#82 Brazil Team Chevrolet SS) e Leonard Vernet (#7 TFT-Red Line Chevrolet SS), primo tra i piloti Legend. Il settimo posto sotto la bandiera a scacchi ha garantito a Erika Monforte (#88 Euro Kart Racing Team Chevrolet Camaro) la vittoria nella Lady Cup, mentre Stéphane Sabates (#12 Still Racing Chevrolet Camaro), Eric Quintal (#2 TFT-Banco Santander Chevrolet SS), Leonardo Baccarelli (#31 Chevrolet SS) hanno chiuso la Top10.

Ulysse Delsaux (#10 RDV Compétition Chevrolet SS) came home fourth, ahead of Marçal Melo (#82 Brazil Team Chevrolet SS) and Leonard Vernet (#7 TFT-Red Line Chevrolet SS), who was first in the Legend Trophy. The seventh place under the checkered flag granted Erika Monforte (#88 Euro Kart Racing Team Chevrolet Camaro) the win in the Lady Cup, while Stéphane Sabates (#12 Still Racing Chevrolet Camaro), Eric Quintal (#2 TFT-Banco Santander Chevrolet SS), Leonardo Baccarelli (#31 Chevrolet SS) closed the Top10.

La classifica di campionato vede Dumarey arrivare alle finali di Le Mans con 12 punti su Ferrando e 15 su Lietz. Lo spettacolo della ELITE 2 tornerà in pista nel week end del 11 e 12 ottobre.

Credits: NASCAR Whelen Euro Serie s / Stephane Azemard