Pierluigi Veronesi rientra in NWES con il suo Double V Racing


L’italiano ha fondato un nuovo team in collaborazione con Testing e Francesco Vignali
Pierluigi Veronesi farà il suo ritorno sulla griglia della NASCAR Whelen Euro Series con una squadra nuova di zecca. L’italiano ha formato una partnership con Francesco Vignali, CEO di Testing, azienda leader nei test di laboratorio per l’industria automobilistica, per creare Double V Racing.

Pilota esperto della NASCAR europea, Veronesi parteciperà alla sua terza stagione nella NASCAR Whelen Euro Series, dopo aver saltato il 2020 a causa della pandemia di Coronavirus, con il doppio ruolo di proprietario del team e pilota. Il nativo di Persiceto tornerà nel campionato EuroNASCAR 2 dove nel 2019 è arrivato settimo assoluto in classifica con 1 top-5 e 8 top-10.

“Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova avventura sia come pilota che come team manager”, ha detto Veronesi, che lavora anche come collaudatore per le vetture di produzione Lamborghini. “Sono onorato di mettere a frutto la mia esperienza. Lavorare con Francesco è davvero motivante e penso che abbiamo l’opportunità di fare cose importanti. Non vedo l’ora che arrivi Valencia”.

La stagione 2021 sarà anche l’occasione perfetta per Veronesi per continuare il suo progetto sociale SBOMBER a beneficio dell’organizzazione no-profit Bimbo Tu, che aiuta le famiglie dei bambini ricoverati in neurochirurgia all’ospedale di Bellaria.

“Volevamo portare in pista il know-how di Testing, vista la nostra esperienza nel settore automobilistico e non solo”, ha affermato Vignali. “Abbiamo scelto di farlo con Pierluigi per il suo ampio curriculum come pilota automobilistico e collaudatore, ma anche per il suo grande impegno nell’aiutare la comunità, un valore che la nostra azienda sostiene e porta avanti con le organizzazioni locali”.

Double V Racing schiererà la Ford Mustang # 27 Double V con il supporto tecnico della Solaris Motorsport di Francesco Sini. A lungo termine, l’obiettivo del team è quello di sviluppare una scuola per piloti e ingegneri.

Il primo evento della NASCAR Whelen Euro Series 2021 si svolgerà dal 15 al 16 maggio in Spagna sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia. Le qualifiche e tutte le gare del NASCAR GP Spain saranno trasmesse in streaming live sulle piattaforme dei social media EuroNASCAR – canale Youtube, pagina Facebook e profilo Twitch – oltre che su Motorsport.tv.