Quinto podio della stagione per Viñales

_20140829191332_12gp14-pons-28_slideshow_169

Quinto podio della stagione per Viñales
Altro risultato di rilievo messo in cassaforte dal rookie della clase intermedia alla fine di uno spettacolare Gran Premio di Gran Bretagna che si è disputato nell’affascinante Silverstone.
Il pilota del team Paginas Amarillas HP 40, campione in carica della clase Moto3, con la terza posizione conquistata domenica scorsa in gara a Silverstone ha chiuso alla grande un weekend che l’ha visto sempre tra i protagonista, a cominciare dalle libere del venerdì.

Scattato bene dall’ottava casella della griglia, nel corso del primo giro è stato colpito dallo svizzero Dominique Aegerter (Technomag carXpert): riuscendo con fortuna ad evitare la caduta, ha peró perso subito quasi 2” dal Franco Morbidelli (Italtrans Racing) che lo precedeva.

Con un grandissimo sforzo, per non perdere ulteriormente terreno dai piloti di testa, il rookie della Moto2 ha iniziato a inanellare giri veloci in rapida sequenza che gli hanno permesso di realizzare una rimonta straordinaria sino alla terza posizione in appena otto giri. Raggiunto e superato anche il poleman Johann Zarco (Aira Asia Caterham) si è poi attestato dietro la coppia del team Marc VDS Racing composta da Rabat e Kallio, che peró hanno chiuso ogni varco giocandosi la vittoria sino al traguardo:

“Credo di aver fatto una buona corsa. Mi sentivo forte in pista e per questo dobbiamo esser tutti molto contenti. Ho impresso un buon ritmo, ma in generale sono felice per come è andato l’intero fine settimana. Dopo la gara di Brno, adesso abbiamo ritrovato fiducia. Voglio ringraziare il team perchè ha lavorato alla grande, consegnandomi una moto molto veloce. Sono sicuro che a Misano sará un altro bel weekend per noi”.

Il suo compagno di squadra Luis Salom è stato colpito da un altro pilota durante il primo giro ed è uscito di pista, vedendosi costretto a ripartire dalla ventottesima posizione. Da lì è partita la sua rimonta che l’ha visto terminare in diciannovesima posizione in un weekend molto difficile per il pilota maiorchino, a partire dalla caduta nelle libere del venerdì.

Fonte: motogp.com