attuto van der Mark, Zanetti completa la prima fila.
Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse) ha colto di sorpresa i suoi avversari nel turno unico di qualifiche WSS, andando a conquistare la pole position, per la gara in notturna in programma domani, grazie ad un più che competitivo ultimo giro prima della bandiera a scacchi, completato in 2’01.851. Il pilota transalpino ha portato a cinque il numero di pole in stagione ed a dieci quelle in carriera nella competizione, eguagliando così il numero di partenze al palo del 2012.
Il dominatore delle prove libere, il campione 2014 Michael van der Mark (Pata Honda World Supersport) si è quindi dovuto “accontentare” del secondo posto. Il pilota olandese ha mostrato comunque un passo gara invidiabile ed sarà l’uomo da battere nella gara in programma domani alle ore 20:15 locali (18:15 in Italia).
Completa la prima fila l’altro pilota l’altro pilota Pata Honda Lorenzo Zanetti, fermatosi a soli 22 millesimi dal compagno di squadra. Quarta posizione per Ratthapark Wilairot (Core PTR Honda), il quale sta mettendo a buon frutto l’esperienza accumulata negli anni di Moto2 sotto i riflettori del Losail International Circuit.
Il centauro tailandese ha preceduto Jack Kennedy (CIA Insurance Honda), quinto nonostante una scivolata nel finale e seguito dalla wildcard Lucas Mahias e dal compagno di squadra di quest’ultimo, nonché pilota a tempo pieno nel team DMC-Panavto Yamaha, Kev Coghlan, da Kenan Sofuoglu (San Carlo Puccetti Racing Kawasaki) e Roberto Rolfo (Team Go Eleven Kawasaki). Completa la top 10 Roberto Tamburini (San Carlo Puccetti Racing).
Caduta anche per PJ Jacobsen (Intermoto Ponyexpres Kawasaki), dodicesimo e preceduto dall’altro pilota Intermoto Ponyexpres Kawasaki Florian Marino, e per Massimo Roccoli (MV Agusta Reparto Corse), sedicesimo.