Prema – Spa Francorchamps – Preview della Gara

Parte 4
Conclusa la pausa estiva, il team Prema è pronto a riaccendere i motori delle proprie Dallara con le quali partecipa al campionato della GP2 Series.
Questo fine settimana, il circuito di Spa-Francorchamps ospiterà la ottava prova stagionale della categoria, la quart’ultima dell’anno in quanto dopo l’appuntamento belga vi sarà subito l’evento italiano a Monza il 4 settembre, poi le trasferte extra europee di Sepang (Malesia) il 2 ottobre e di Yas Marina (Abu Dhabi) il 27 novembre. Sull’impegnativo tracciato ricavato nella foresta delle Ardenne, la squadra italiana si presenta con Pierre Gasly al comando della classifica generale con 113 punti, gli stessi del rivale Sirotkin, e con Antonio Giovinazzi al quarto posto con 100 punti. Prema è, invece, tranquillamente al comando nella classifica riservata ai team forte di 213 punti contro i 171 della prima inseguitrice.

René Rosin – Team Manager
“Andiamo in Belgio con la consapevolezza che vivremo una specie di battaglia. Con Gasly e Giovinazzi occupiamo le primissime posizioni della classifica generale, ma come abbiamo potuto constatare weekend dopo weekend, il livello della serie è altissimo e basta un nulla per perdere terreno. A Spa poi potrebbe esserci la tradizionale incognita del maltempo che sicuramente andrà a creare ulteriori situazioni di incertezza anche se per ora le previsioni sono buone. Insomma, sarà dura, ma al tempo stesso tutto molto eccitante”.

Il programma del weekend

Venedì 26 agosto
12.00-12.45: Prove libere
15.55-16.25: Qualifica

Sabato 27 agosto
15.40: Gara 1

Domenica 28 agosto
10.25: Gara 2

(Comunicato Ufficio Stampa Prema Racing)