Prima vittoria in Ungheria per José María López

HUNGARY_049-800x534
L’argentino ha conquistato Gara 1 del WTCC a Budapest.

Il Campione del Mondo della Citroën partiva terzo, ma ha superato Yvan Muller alla prima curva scappando via, precedendo dunque il compagno di squadra fino al traguardo.

“E’ la mia prima vittoria qui ed è davvero speciale – ha detto “Pechito” – Sapevo che la partenza sarebbe stata importante, ieri non avevamo avuto la possibilità di provare molto sotto questo aspetto e dovevo prendermi dei rischi. Volevo superare subito Valente per non perdere troppi punti in campionato, ma non pensavo di riuscirci anche con Yvan così presto. E’ stata una bella battaglia, ho tutto da imparare da un 4-volte Campione del Mondo.”

Hugo Valente, partito al fianco di Muller, ha concluso terzo senza poter difendersi dall’imprendibile López. Il francese vince per la prima volta fra i piloti del Trofeo Yokohama.

Quarto Ma Qing Hua pressato a lungo da Tiago Monteiro, ottimo quinto al volante della rinnovata Honda Civic WTCC. Sébastien Loeb ha concluso sesto dopo aver perso posizioni dopo un contatto alla curva 1.

Tom Chilton è settimo davanti all’idolo locale Norbert Michelisz, Rob Huff (LADA) e Tom Coronel, che completa la zona punti. Bella rimonta fino all’11° posto per Gabriele Tarquini, scattato dal fondo.

Gara 2 è in programma alle ore 14;40; in Pole nella griglia invertita ci sarà Michelisz.