Rabat e Kallio a viso aperto in Repubblica Ceca

moto2_gp_9644_slideshow_169
I due compagni di squadra del team Marc VDS Racing Mika Kallio e Tito Rabat continueranno la loto battaglia per il Campionato Mondiale Moto2™ questo weekend, cl finlandese che ha ridotto il gap dallo spagnolo a sole 7 lunghezze.
Rabat puó vantare al suo attivo 4 vittorie quest’anno, ma nelle ultime tre gare è finito 8º, 4º e 4º, e come se non bastasse con un Kallio in uno stato di forma eccellente. Intanto il Mondiale sembra decisamente aver preso una piega favorevole alla compagine belga.
Il veterano Kallio a Indianapolis ha conquistato la sua terza vittoria stagionale dopo esser scattato dalla pole position che si era aggiudicata sabato. Il finlandese ha preso subito il largo non una, bensì due volte, visto che la gara è stata interrrotta con bandiera rossa dopo soli quattro giri, con una ripartenza di altre 16 tornate.
Dietro la coppia Marc VDS Racing Team in classifica troviamo il rookie nonchè Campione del Mondo Moto3™ in carica Maverick Viñales, che si è adattato alla svelta alla nuova categoria. Il suo nome è al centro di numerosi voci di mercato che lo darebbero peer l’anno prossimo in MotoGP; ciò nonostante il giovane spagnolo ha colto ben tre secondi posti nelle ultime quattro gare.
Il suo compagno di squadra nel team PaginasAmarillas HP 40, Luis Salom, vines lo scorso anno nella classe Moto3 proprio a Brno, e vorrá sicuramente rifarsi e recuperare terreno in classifica (attualmente è 8º) dopo la caduta di domenica scorsa a Indianapolis.
Ancora una volta sul podio in dieci round, Dominique Aegerter (Technomag carXpert) è quarto assoluto in Campionato e ora si dirige alla volta di Brno, dove in passato non ha ottenuto grandi risultati. Intanto Simone Corsi (NGM Forward Racing) è sempre alla ricerca della sua prima vittoria in Moto2 dopo essersi messo in mostra e aver concluso nella topfive in sette occasioni quest’anno.
Il romano è attualemente quinto in Campionato, mentre nella seconda parte della stagione Riccardo Russo correrá nel team Tasca Racing, in sostituzione del sanmarinese Alex de Angelis, a sua volta passato in MotoGP al posto di Colin Edwards.

Fonte: motogp.com