Rinviata la gara su ghiaccio della NASCAR Whelen Euro Series


Problemi della catena di fornitura hanno portato al rinvio, l’evento si svolgerà nel prossimo futuro
La NASCAR Whelen Euro Series ha annunciato oggi che, a causa degli attuali problemi globali nella catena di approvigionamento, la NASCAR Ice Race in programma dal 4 al 5 marzo a Rovaniemi, in Finlandia, è stata rinviata a tempo indeterminato.

Fornire alle auto tutti i componenti necessari per adattarsi perfettamente alle condizioni del ghiaccio si è rivelato impossibile nella situazione attuale e l’organizzazione della NWES ha deciso di posticipare l’evento. Il Presidente / CEO della serie Jerome Galpin ha espresso la chiara intenzione di organizzarlo nel prossimo futuro, con i migliori risultati per i fan e i concorrenti.

“È davvero un peccato e ci dispiace per tutti i fan della NASCAR che aspettano con impazienza che questo evento abbia luogo. Con la situazione attuale, è difficile ottenere tutti i componenti di cui abbiamo bisogno per preparare le vetture per questo tipo di evento”, ha affermato Jerome Galpin. “Come facciamo per tutti gli eventi della NASCAR Whelen Euro Series, vogliamo offrire con la Ice Race la migliore esperienza possibile per tutti, in pista e a casa, quindi preferiamo prenderci il tempo necessario per garantire condizioni ottimali. Questo evento dovrebbe essere il primo esempio di un nuovo concetto e vogliamo che sia perfetto”.

La stagione 2023 della NASCAR Whelen Euro Series prenderà il via il 6-7 maggio al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Tutte le gare saranno trasmesse sul canale Youtube della EuroNASCAR e su molte altre piattaforme televisive in tutto il mondo.