Rovera si schiera fra i Prototipi anche alla 4 Ore di Spa


Nuovo impegno nella European Le Mans Series per Alessio Rovera nel weekend del 24 settembre sul circuito belga di Spa-Francorchamps. Una “chiamata” non prevista in calendario e arrivata a sorpresa per il driver varesino ufficiale della Ferrari, che così in attesa dei prossimi impegni in GT con la “rossa” nel fine settimana si schiera al via della 4 Ore di Spa tornando per la seconda volta in stagione al volante del prototipo Oreca 07 motorizzato Gibson di classe LMP2 in equipaggio con i francesi François Perrodo e Matthieu Vaxiviere. Sempre con il numero 83 sulla fiancata e il team AF Corse, iscritti in classe Pro-Am i tre hanno già gareggiato e vinto insieme la 4 Ore di Aragon il mese scorso, permettendo alla squadra di balzare in vetta alla classifica di categoria in campionato. I 7004 metri del leggendario circuito delle Ardenne, con il quale Rovera, plurivincitore in Belgio, ha un feeling particolare, ospita il quarto dei sei round della ELMS 2023, inaugurando dunque la seconda e decisiva metà di stagione.

In generale, sono 41 le vetture che si sfideranno alla 4 Ore di Spa, con 17 prototipi LMP2 presenti. Il weekend prende il via venerdì 22 settembre alle 11.00 con le prime prove libere e il bronze test del pomeriggio. Sabato alle 10.15 si disputano la FP2 alle 10.15 e le qualifiche, a partire dalle 14.05. La gara scatta domenica alle 11.30 con diretta tv integrale su MS Channel al canale 814 di Sky e in live streaming su www.europeanlemansseries.com .­

Rovera dichiara alla vigilia della trasferta belga: “Sono felice di tornare in gara fra i Prototipi, in particolare di farlo proprio a Spa, è il giusto mix di adrenalina. Gli avversari che troveremo sono gli stessi di Aragon e quindi sappiamo bene quanto siano insidiosi, ma, come sempre, ci presenteremo al via per fare bene. Al netto del meteo, sempre difficile da prevedere su questo circuito, la messa a punto della vettura sarà fondamentale. Bisognerà completare un ottimo lavoro nelle prove libere proprio come ci è riuscito in Spagna e poi spingere al massimo”.