Scontro epico tra Rabat e Kallio a Silverstone

moto2_8gn_1788_slideshow_169

Scontro epico tra Rabat e Kallio a Silverstone
Per la terza volta in questa stagione 2014 il tandem del team Marc VDS Racing ha occupato i due gradini più alti del podio, con Rabat che ha conquistato esattamente la metà delle 12 gare finora disputate, per un totale di 17 punti di vantaggio in classifica iridata sul compagno di squadra Kallio.

Dopo aver faticato a trovare la messa a punto della moto durante l’intero weekend di Silverstone, questa vittoria ha avuto un sapore tutto speciale per Rabat, visibilmente emozionato dopo la gara nel parco chiuso:

“Nei primi giri non sono andato un granchè, poi, una volta che il carburante si esauriva, mi sono avvicinato. Ho avuto una bel da fare con Folger, Viñales, Zarco e alla fine con Mika, vincendo all’ultimo giro. Sono contento perché non ero velocissimo su questa pista, gli altri avevano delle regolazioni migliori delle nostre. La squadra ed io abbiamo dato tutto, questa vittoria è davvero speciale”.

Per Kallio è stata una delusione aver perso contro il proprio compagno di squadra una gara che aveva dominato sino all’ultima fase. Pur difendendo la posizione in maniera aggressiva nell’ultimo giro, il 31enne finlandese non ha potuto rispondere a Rabat.

“Ho spinto forte all’inizio per cercare di scappare via, cosa non facile qui a Silverstone. A metàa gara ho messo un verco di circa 1”5, ma sapevo comunque che Tito era più veloce nel finale, come sempre. Ha iniziato ad abbassare i suoi tempi e ed avvicinarsi. Sapevo che sarebbe stata dura, ed ovviamente non sono contento del secondo posto. Non sono preoccupato per il Campionato, mancano ancora 6 gare, ma nelle prossime sarò più aggressivo negli ultimi giri.”

Fonte: motogp.com