SIMEON E BALDASSARRI PRONTI AD AFFRONTARE IL CALDO TROPICALE DELLA MALESIA

9e17c36f-a753-454d-9a73-2bd75ca197e5

Il Team Federal Oil Gresini Moto2 affronta questo fine settimana la penultima tappa del Mondiale Moto2, il Gran Premio della Malesia sul circuito di Sepang. Xavier Siméon, giunto decimo a Motegi e nono a Phillip Island, è convinto di poter fare un ulteriore passo avanti tornando a lottare per le prime posizioni: il venticinquenne pilota belga ha infatti ritrovato la necessaria fiducia in sella alla sua Suter, mostrando un ottimo passo in Australia.

Anche Lorenzo Baldassarri, Team Gresini Moto2, è intenzionato a chiudere nel migliore dei modi la tripla trasferta extraeuropea: l’esordiente diciassettenne è stato protagonista di un ottimo finale di gara a Phillip Island, tagliando il traguardo in 14. posizione e tornando così a raccogliere punti come già accaduto nel corso della stagione a Barcellona e ad Assen.

 


 

SIMEON_NEWSLETTER_scontorno

 

XAVIER SIMEON “Siamo reduci da due gare positive che ci hanno dato una bella iniezione di fiducia dopo un periodo negativo: l’obiettivo è quindi quello di continuare a migliorare e chiudere in progressione la tripla trasferta fuori dall’Europa. A Sepang troveremo condizioni molto diverse da quelle incontrate in Australia, per cui non saprei cosa aspettarmi; quel che è certo è che da un po’ di tempo abbiamo trovato un buon set-up di base, che mi dà fiducia. Manca ancora qualcosa per riuscire a stare davanti, ma siamo sulla strada giusta, per cui sono fiducioso”.

BALDA_NEWSLETTER

LORENZO BALDASSARRI “Nel passaggio dal Giappone all’Australia siamo riusciti a fare una bella progressione, tornando a raccogliere punti: vogliamo continuare a migliorare anche in Malesia, nonostante Sepang sia ancora una volta una pista nuova per me in sella alla Moto2. All’inizio dovrò cercare di imparare il circuito provando a seguire piloti con più esperienza, dopodiché dovrò provare ad andare forte da solo: a Phillip Island mi è servito molto completare tanti giri da solo in prova, perché in seguito ho ritrovato lo stesso passo anche in gara”.