Alla sua seconda stagione in MotoGP™, Smith ha di recente prolungato di un altro anno il contratto che lo lega al team Tech3 e ora, negli ultimi sette round della stagione, vuole risalire in classifica generale dalla decima posizione.
“E’ stata una stagione interessante per me finora, e mi ha insegnato ad essere paziente. Ho fatto degli errori, e ho imparato ad accettarli. Il mio 2015 è definito, così che nel resto della stagione potró concentrarmi su me stesso, sul mio mio vero potenziale.”
Con l’arrivo di Pol Espargaró nel team anglo-francese quest’anno, Smith si è visto scavalcare in classifica dal rookie spagnolo – che attualmente lo precede di 13 punti:
“Pol viene dalla vittoria nella classe intermedia e lì era uno dei piloti piú veloci in grado di battere Marc [Marquez]. Sapevo delle sue capacitá e mi aspettavo che sarebbe stato difficile conviverci per me. Già nei test pre-stagionali è andato forte, da lì ho capito che mi sarei dovuto aspettare una bella sfida con lui. E così sará anche il prossimo anno”.
Fonte: motogp.com