Straordinaria qualifica per lo Junior Team GO&FUN Gresini

23antonelli_609cc3f9-8e29-4b90-a0e9-66008a6a70f2_slideshow_169
Straordinaria qualifica per lo Junior Team GO&FUN Gresini
È stata una giornata di qualifiche esaltante quella vissuta oggi a Silverstone da entrambi i piloti dello Junior Team GO&FUN Moto3.
Niccolò Antonelli e Enea Bastianini hanno infatti ottenuto questo pomeriggio rispettivamente il secondo e il quarto miglior tempo e si troveranno così a scattare dalle prime due file dello schieramento nel Gran Premio di Gran Bretagna in programma domani.
Una grande prestazione di squadra, con Niccolò Antonelli che è andato vicinissimo alla pole position grazie al tempo di 2’13”224, al di sotto del precedente record della pista. Meglio del diciottenne riminese ha fatto soltanto lo spagnolo Alex Rins, autore della pole in 2’13”112:
“Sono contentissimo! Siamo stati veloci per tutto il fine settimana e a differenza di Brno, dove ci era voluto un po’ di tempo per arrivare allo stesso livello dei primi, qui è stato tutto più facile sin dall’inizio, e ciò è molto positivo. Stiamo passando un bel momento, ma ora la cosa più importante da fare sarà cercare di essere più aggressivi in gara, altrimenti si rischia di rimanere un po’ indietro come successo a Brno. Dovrò affrontare con più decisione le battaglie corpo a corpo, per provare a lottare per le posizioni che contano veramente”.
Dopo una complicata terza sessione di prove libere, anche Enea Bastianini ha tirato fuori il meglio dalla propria KTM in qualifica, segnando un ottimo 2’13”711 che gli garantirà domani a partenza dalla prima casella della seconda fila:
“Sinceramente questa mattina, dopo il terzo turno di prove libere, ero un po’ preoccupato in vista delle qualifiche perché non mi sono sentito a mio agio e non riuscivo ad acquisire fiducia. Poi però nel pomeriggio abbiamo rivisto la moto e in qualifica mi sono subito trovato benissimo, ho interpretato meglio la pista e il risultato si è visto. Adesso possiamo dire di aver fatto tutto il lavoro che serve per la gara, perciò siamo molto fiduciosi!”.

Fonte: motogp.com