Prima tappa LOTUS CUP EUROPE 2017


Eccomi di ritorno dal primo appuntamento del campionato europeo Lotus Cup Europe 2017.

Sono molto soddisfatta della trasferta in terra tedesca, sullo storico circuito di Hockenheim, dove la scorsa stagione ho debuttato con un podio.

Quest’anno ho raddoppiato, conquistando sia in gara 1, sia in gara 2 il secondo posto di categoria.

In gara 1 avevo la problematica della partenza lanciata, dove la spinta della cavalleria avversaria si è fatta sentire.

Dopo il via ho perso alcune posizioni, ho così battagliato per tutta la gara con due Lotus di categoria superiore, perdendo però la possibilità di battagliare contro il mio diretto avversario della open class, che ci precedeva di pochi metri.

Ho così concluso in seconda posizione, cominciando a portare a casa punti preziosi in ottica campionato.

Gara 2 l’ho attesa con impazienza, visto la partenza da fermi che adoro! Allo spegnimento del semaforo rosso mi sono fiondata nel gruppo di testa, guadagnando la prima posizione di categoria.

Un’intensa e adrenalinica battaglia,durata tutta la gara, per mantenere la posizione contro il mio diretto avversario, che incalzava alle mie spalle per passarmi.

Sono riuscita a mantenere la leadership fino a 10 minuti dalla fine. Purtroppo la cavalleria dell’inglese ha avuto la meglio sulla mia vettura, ho così concluso in seconda posizione, dopo un duello indimenticabile.

Sono felice dei risultati ottenuti perché hanno ripagato il lavoro fatto durante tutto l’inverno dal mio team.

Siamo comunque carichi per la prossima tappa di campionato, questa volta su territorio Inglese nel magnifico e difficile circuito di Brands Hatch.

A presto!!

Sportivi saluti

Sharon #177