Dopo il brutto infortunio, il pilota giapponese del Team JiR si schiererá sulla griglia di partenza dell’ultima gara della stagione Moto2 2014.
Il 22enne giapponese mancava dal paddock dalle prove libere del GP di Silverstone dello scorso agosto. Dopo l’intervento chirurgico nel Regno Unito ha fatto poi ritorno in Giappone, dove ha iniziato il recupero nella speranza di poter tornare in squadra prima del round finale della stagione.
“Per la gara di Valencia riabbracciamo il nostro pilota Tetsuta Nagashima, che avrá così la possibilità di disputare l’ultima gara della stagione, dopo l’infortunio di Silverstone” ha dichiarato il team principal del JiR Teluru Webike, Gianluca Montiron. “Purtroppo questa è stata una stagione sfortunata per noi; per il momento JiR ha deciso di fermare gli investimenti. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno avuto fiducia nel progetto, dobbiamo guardare avanti per pianificare il futuro”.
“Dal mio infortunio nelle prove libere a Silverstone, alla fine di agosto, sono stato costretto a stare lontano dalle gare, ma mi sono allenato duramente in modo da poter rientrare nel paddock il più presto possibile” ha detto il pilota Tetsuta Nagashima. La mia condizione fisica è migliorata molto negli ultimi due mesi; sono molto contento di essere stato in grado di tornare per l’ultima gara di Valencia. Apprezzo molto gli sforzi compiuti dalla mia squadra; sono così felice di vederli tutti di nuovo. A Valencia userò un telaio diverso, l’NH6, realizzato da NTS e sarò coinvolto nel suo sviluppo; sono pronto a dare il meglio per concludere bene la stagione.”
Fonte: motogp.com