Thomas Biagi

PROBLEMI ALL’ANTERIORE CONDIZIONANO LA QUALIFICA DI HOCKENHEIM

biagiy

Qualifiche dall’esito diverso dalle aspettative per Thomas Biagi ad Hockenheim (D) nel quinto appuntamento della Porsche Mobil 1 Supercup 2014. Dopo il promettente undicesimo tempo nelle prove libere di ieri (1:44.435), a un solo millesimo dalla top-ten, il pilota italiano del team MOMO-Megatron oggi è tornato a soffrire nuovamente di problemi all’anteriore sulla sua Porsche 911 che gli hanno impedito di esprimere il suo potenziale.
La pole position è andata a Nicki Thiim (Lechner Racing Team, 1:43.251), seguito da Kévin Estre (Mc Gregor by Attempto Racing) e da Michael Ammermüller (Lechner Racing Team). Il tempo di 1:44.623, superiore a quello fatto registrare ieri nelle libere, obbligherà invece Biagi a partire domani dalla ventiduesima posizione in gara.
Thomas Biagi:
“Ieri, dopo le prove libere, ero per la prima volta soddisfatto perché la macchina rispondeva come ci aspettavamo e finalmente ero riuscito a guidare come volevo e ad avvicinare le posizioni che mi competono, dopo essere stato anche il più veloce in pista per diversi minuti.
Abbiamo perciò deciso di non modificare le regolazioni, ma inspiegabilmente oggi il grip all’anteriore è di nuovo tornato su livelli minimi, generando un forte sottosterzo e problemi di bloccaggio in frenata. I tecnici della squadra stanno ora comparando tutti i dati di ieri e oggi per cercare di individuare le cause di questo drastico cambiamento, che speriamo possa portarci a capire anche la natura del problema che ci sta penalizzando dall’inizio della stagione”.
Il programma del weekend si concluderà domani con la gara, che prenderà il via alle 11.45 e sarà trasmessa in diretta da Sky Formula 1 HD e da Eurosport.