Il britannico è pronto per l’evento (sponsorizzato da Eurodatacar) del WTCC in Marocco, reduce da una vittoria in Germania.
Chilton si è allenato prendendo parte alla qualifying race della prossima 24 Ore ADAC Zurich del Nürburgring Nordschleife, preparandosi in vista dell’impegno che lo vedrà coinvolto con il WTCC il 15-16 maggio.
Al volante dell’Audi TT RS della Rotek Racing, condivisa con Robb Holland e David Thilenius, Chilton ha dominato e vinto la propria categoria, concludendo 12° assoluto e accumulando esperienza importante lungo il tracciato di 170 curve.
“Sono stati due giorni fantastici sulla Nordschleife, tempo sereno e gare in pista, quindi perfetto! – ha detto il pilota della ROAL Motorsport – Sono rimasto molto contento del feeling con la vettura e ho potuto spingere forte. La Rotek Racing ha fatto un ottimo lavoro per sei ore e senza sosta. La difficoltà stava nell’imparare bene la pista dove correremo con il WTCC il 16 maggio, subito prima del via della 24 ore. Penso di aver capito come guidare e credo di essere più pronto per questa sfida.”
Chilton ora si recherà al Circuit Moulay El Hassan, dove il Mondiale ricomincia il weekend del 17-19 aprile. Avendo conquistato qualche podio in passato, il ragazzo sarà uno dei favoriti con la sua Chevrolet Cruze RML TC1 per svettare nel Trofeo Yokohama.
Foto: Frozenspeed