Trasferta spagnola importantissima per l’Aprilia Racing Team

0349_p02_guintoli_action_big

Trasferta spagnola importantissima per l’Aprilia Racing Team
Guintoli costretto a recuperare terreno dalla vetta e Melandri pronto a stare tra i primi.
Dopo una pausa estiva di sette settimane si riaccendono i motori della Superbike Mondiale, pronta a scendere in pista a Jerez per il decimo round stagionale. Il calendario accorciato, con la cancellazione delle gare in Russia e Sudafrica, rende ancora più serrata la battaglia per i piloti del Team Aprilia Racing.

Sylvain Guintoli e Marco Melandri sono determinati a concludere al meglio la loro stagione 2014. Potranno contare sulla esperienza accumulata a Jerez, pista test per il team tricolore, e sul grande affiatamento con le loro RSV4 messo in mostra negli ultimi appuntamenti.

Sylvain Guintoli, secondo nel mondiale piloti, si è mantenuto in forma durante lo stop dopo i test di Portimao, approfittandone per allenare i riflessi a Mallory Park in sella ad una RSV4 di serie. Per il pilota francese l’obiettivo è lottare in ogni gara da qui alla fine del campionato, raccogliendo quanti più punti possibile: “E’ stata una pausa estiva piuttosto lunga, ma sono concentrato al 100% per dare il meglio a Jerez. Combatterò in ogni gara per ogni punto possibile, a maggior ragione ora che è stata cancellata la tappa in Sudafrica. Ce la possiamo ancora fare, lotteremo fino alla bandiera a scacchi”.

Anche il neo papà Marco Melandri ha trovato il modo di mantenere alta la tensione agonistica, divertendosi con una RSV4 stradale a Castelletto e Adria. Protagonista nelle ultime gare, il campione di Ravenna vuole continuare a lottare per la vittoria anche se a Jerez prevede una battaglia infuocata: “Finalmente si torna in pista, la pausa è stata decisamente troppo lunga! Prevedo un week end bollente visto le temperature e due gare molto faticose. Jerez è una delle mie piste preferite, non vedo l’ora di riprovare l’adrenalina della partenza. Dopo la vittoria nell’ultimo appuntamento di Laguna Seca sono sicuro che posso andare fiducioso e in sella alla mia RSV4 mi divertirò un sacco”.

Fonte: worldsbk.com