Un inizio in salita per Yvan Muller

_F1_3849-600x400
Il francese non è stato in grado di prendere alcun punto in Gara 2 del WTCC in Argentina.

Il pilota della Citroën aveva finito alle spalle del compagno di squadra José María López, il Campione in carica, Gara 1, ma poi nella seconda è rimasto fuori dalla Top10. Inoltre, avendo causato un contatto con Mehdi Bennani, dovrà scontare 5 posizioni di penalità sulla griglia del prossimo evento in Marocco.

“Sono scattato meglio di Pechito ed ero riuscito a mettermelo dietro – ha spiegato Muller – Alla prima curva, però, le gomme anteriori non erano ancora calde e sono andato leggermente in sottosterzo, per cui lui è riuscito a ripassarmi. Ho provato a dare tutto, ma quando sei dietro alla stessa tua vettura, con lo stesso potenziale, è durissima superarla.”

Poi ha proseguito con il racconto di Gara 2: “Sono partito malissimo e non so se è stato perché ho sbagliato la procedura o altro. Ho perso parecchie posizioni dopo la prima curva e dopo è stata una lotteria, il tutto dipendeva dalle scelte fatte in quel preciso istante. Le ho sbagliate tutte e alla fine del primo giro ero indietro. Sfortunatamente ho toccato Mehdi mentre provavo a superarlo, poi mi sono dovuto fermare perché le temperature della vettura si stavano alzando parecchio.”

Attualmente Muller ha 26 punti da recuperare a López.