Van der Mark: “Una stagione da sogno”

422_r06_vdmark_finish_big
L’olandese vicino al titolo WSS, ci racconta la sua annata fino a qui trionfale.
Michael van der Mark (Pata Honda) è l’attuale leader del Campionato Mondiale Supersport, grazie ad un bottino di quattro vittorie e tre secondi posti, che tradotto in numeri significa 53 di vantaggio sul secondo classificato Jules Cluzel. Un solo passo falso, in Australia, per poi rimanere protagonista durante tutta la stagione.
“Eravamo veloci sin dall’inizio a Phillip Island, ma ovviamente era necessario vedere se lo saremmo stati in ogni circuito,” racconta vd Mark, vittorioso per la prima volta ad Assen, due round più tardi. “La prima vittoria è sempre difficile, ma sapevo che avrei potuto farcela. Poi dopo la prima, qualcosa dentro di te cambia, anche se sono rimasto sopreso dei miei risultati così diversi rispetto allo scorso anno…Una stagione migliore di qualunque potessi sognare!”
“Ora posso godermi le ferie anche grazie ad un vantaggio importante in classifica, ma non voglio rilassarmi troppo perché il titolo è ancora lì da vincere. Dovrò concentrarmi sul Campionato e non sulla singola gara, anche se vorrei vincerle tutte. Ovviamente non mi importerebbe dover correre solo tre gare invece di quattro, ma non conta granché”.
Vari rumori nel paddock collegherebbero la stella olandese WSS a vari team per la prossima stagione, ma van der Mark ha un solo, ovvio, obiettivo in mente. Una cosa di cui è sicuro, vista anche la recente vittoria (la seconda) alla 8 ore di Suzuka, è che una moto di più grande cilindrata potrebbe addirittura favorirlo… “Il mio stile di guida e il mo peso si adattano meglio ad una 1000cc, ma devo ammettere che la moto di Suzuka era incredibilmente maneggevole”.
“Non c’è nulla di sicuro per la prossima stagione, per il momento pensiamo a laurerci campioni. Il resto arriverà”.

Fonte: worldsbk.com