XRace Sport debutta nel 2020 con . . . un “debuttante”

Il 23 enne bolognese Valerio Fanti sarà al via dell’Adria Rally Show con una Peugeot 106 della PB Racing dei fratelli Colonna, affiancato dall’esperto Andrea Musolesi.

12 febbraio 2020

X Race Sport è pronta per salpare verso l’avventura 2020. La prima gara stagionale del sodalizio “con la X Rossa” sarà in Veneto, in occasione dell’Adria Rally Show, questo fine settimana, nell’Autodromo di Adria, provincia di Rovigo, per l’Adria Rally Show.

Il portacolori della scuderia sarà il giovane, 23 anni Valerio Fanti, debuttante, al volante di una Peugeot 106 rally Gruppo N della PB Racing dei Fratelli Colonna. Al suo fianco è stato chiamato un copilota esperto, il bolognese Andrea Musolesi.

Valerio Fanti, bolognese di nascita e romagnolo di adozione è alla prima esperienza da pilota ma di rallies ne “mastica” da tempo, essendo coinvolto nel lavoro di organizzazione di molti eventi rallistici tra i più importanti, di rilievo, in Italia.

“Ho scelto la gara di Adria, in pista – commenta Fanti – perché la ritengo utile per apprendere tante cose in totale sicurezza ed è anche per questo che ho voluto al mio fianco un copilota esperto come Musolesi. Poi, si passerà ai rallies su strada, ma questo lo voglio prendere come un momento di apprendimento e di divertimento”.