44.SAN MARINO RALLY. DOPO DUE PROVE COMANDA GIANDOMENICO BASSO

Parte 2
Alle spalle del trevigiano il sammarinese Denis Colombini con la Skoda Fabia R5 e il romagnolo Simone Campedelli con la Fiesta alimentata a gpl. Quarto Umberto Scandola, Skoda Fabia R5.
Sono iniziate le sfide sugli sterrati del 44 San Marino Rally che vedrà i concorrrenti impegnati nella giornata odierna su sette speciali tutte su terra. Nella prima prova speciale “Sestino”, di 13,05 km, Giandomenico Basso e Lorenzo Granai sono partiti subito all’attacco, segnando il miglior tempo con la Ford Fiesta R5.

Subito dietro all’equipaggio della BRC, si è posizionato Denis Colombini, dietro di soli quattro decimi di secondo. Il pilota locale insieme a Michele Ferrara ha realizzato il secondo crono nonostante un rallentamento subito causa l’uscita del pilota che lo precedeva e che ha causato successivamente anche l’interruzione della prova. Terzo il romagnolo Simone Campedelli, altro alfiere della BRC con i colori della Orange1, dietro a Basso di 1.9.

Nella seconda speciale ” Selvanera 1″ (7,04 km) , con le vetture partite a tre minuti luna dall’altra, è ancora Basso il più veloce. Il trevigiano ha tenuto nuovamente dietro Denis Colombini e Simone Campedelli, navigato a Danilo Fappani con la Fiesta R5 alimentata a gpl. Replica per Umberto Scandola e Guido D’Amore con la Skoda Fabia R5 che segnano il quarto tempo. Durante questa prova speciale si è fermato il bergamasco Pablo Biolghini, con la Peugeot 208 T16 F5.

In entrambe il quinto tempo è stato realizzato da Paolo Andreucci e Anna Andreussi con la 208 T16 R5 ufficiale che partendo per primo è penalizzato dal fatto di pulire la strada agli altri dalla ghiaia.
Ottimo avvio per Giuseppe Testa e Daniele Mangiarotti con la Peugeot 208 R2, davanti sia nel tiotlo tricolore 2 Ruote Motrici sia nello Junior.

Nella corsa per il Trofeo Rally Terra davanti c’è Andrea Dalmazzini con la Peugeot 207 S2000 sul bresciano Luigi Ricci con la Subaru Impreza.

Dopo aver disputato le prime due prove speciali la situazione generale vede dunque Basso con un vantaggio di un solo secondo e sei decimi su Colombini e di quattro secondi e tre su Campedelli. Quarto il pilota della Skoda Italia Motorsport a nove secondi seguito da Andreucci. Sesto altro protagonista della serie tricolore Simone Tempestini con la Ford Fiesta R5.Le ultime posizioni dalla settima alla decima sono occupate dagli specialisti della terra: Dalmazzini, Marchioro, Ricci e Manfrinato.