Valentino Rossi 2º al Monza Rally Show 2014

46rossi_img_1338-001_slideshow_169
Il nove-volte Campione del Mondo chiude in piazza d’onore l’edizione 2014 della kermesse monzese dietro l’ex-pilota di F1 Robert Kubica, al suo esordio assoluto nella manifestazione.

Sfiora il poker Valentino Rossi ma è stato lui, ancora una volta qui sul tracciato dell’Autodromo Nazionale di Monza, la star indiscussa di questa edizione 2014 del Monza Rally Show. Sempre in lizza per le prime posizioni e in testa nelle prove speciali del venerdì e del sabato, il nove-volte Campione del Mondo si è dovuto inchinare in extremis a Robert Kubica, trionfatore anche del Master Show della domenica.

Il polacco, ex-pilota di Formula1, si aggudica quindi la vittoria nella celebre manifestazione che da anni ormai chiude la stagione agonistica del motorsport, richiamando l’interesse di campioni delle piú svariate discipline delle due e quattro ruote. Kubica, per l’occasione con in coppia con Alessandra Benedetti, all’esordio assoluto come concorrente in questa kermesse, ha preceduto il pesarese per 12”5.

“Prima di tutto mi sono divertito molto” ha esordito Valentino Rossi “è un peccato perché ieri prima dell’ultima prova ho avuto un vantaggio di 17 secondi, ma ho fatto un errore. Da quel momento è stato difficile tornare su.”

“E’ stata una bella gara, mi sono divertito, in particolare al Master Show. Ho combattuto fino all’ultimo metro ed ero davvero vicinissimo. Il pubblico a Monza, è sempre speciale ed è stato un weekend fantastico, insieme a tutti i miei fans. E’ un bel modo per chiudere la stagione.”

Ospite d’onore, anche grazie al main sponsor della manifestazione Monster Energy, il Campione del Mondo di Formula1, Lewis Hamilton. Il neo-iridato inglese ha intrattenuto i tifosi sugli spalti con una grande esibizione nella giornata di domenica:

“Mi sono divertito molto e ringrazio Monster Energy per avermi invitato qui. Quest’anno ero giá stato alla gara della MotoGP nel round di Barcelona-Catalunya, ma vedere qui Valentino Rossi e Ken Block ha reso questo eveneto davvero straordinario.”

“Devo dire al mio team di prepararmi una macchina, magari tornare l’anno prossimo come concorrente al rally, sarebbe grandioso.”

Fonte: motogp.com