L’esperto pilota ungherese convinto che ci sia ancora tanto da imparare.
Dopo un buon 2014 come sostituto prima di Imre Toth e poi di Peter Sebestyen, Gabor Rizmayer sta prendendo parte alla sua prima stagione completa nel Mondiale Superbike, sempre tra le fila del Team Toth.
Purtroppo per lui, l’inizio di stagione non è stato dei più fortunati, essendosi rotto un polso nelle libere del venerdì. Rizmayer, ad ogni modo, prenderà il suo tempo per il recupero, sapendo dalla sua di non poter ora puntare a risultati di alto livello.
“Fortunatamente siamo qui” ha detto Rizmayer. “Sfortunatamente, senza piani precedenti. Sono riuscito a montare in sella a sole due settimane dall’inizio della stagione, quindi spero che le cose inizieranno a migliorare una volta tornati in Europa.”
“La moto è abbastanza nuova – l’abbiamo ricevuta solo qualche giorno prima della spedizione per l’Australia – quindi non sappiamo cosa aspettarci al momento. Credo che avremo un quatro più chiaro tra qualche gara.
Il trentatreenne originario di Budapest è convinto che i miglioramenti si inizieranno a vedere dalle prime gare europee, a cominciare dalle due trasferte consecutive di Aragon ed Assen:
“Ovviamente il ritardo dai primi deve essere ridotto, il problema è che la moto di quest’anno è completamente nuova e non la conosciamo tanto bene come quella del 2014.”
Fonte: worldsbk.com