Il campionato svizzero di rally torna nel vodese per la 12° edizione del Rallye du Chablais, in programma il 22-23 maggio.
Le due scuderie ticinesi Lugano Racing e D-Max Suisse parteciperanno come d’abitudine con numerose vetture. Il Lugano Racing schiererà ben 17 auto, con piloti del calibro di Hotz, Althaus, Perroud oltre al rientrante Urs Hunziker. Non sarà purtroppo della partita il ticinese Ivan Ballinari, dopo la decisione di partecipare al campionato italiano.
Il team D-Max schiererà 8 vetture, tra le quali spiccano la Ford Fiesta R5 del detentore del titolo svizzero Sébastien Carron e la Citroen DS3 R5 del francese Yvan Muller, plurivincitore del Mondiale Turismo. La sfida tra Carron e Hotz (attualmente primo in campionato) sarà uno dei piatti forti di questo rally.
Da citare anche la buona partecipazione per il trofeo svizzero Junior, con tanti giovani ai nastri di partenza (tre dei quali del Lugano Racing Team: Cedric Althaus, Mathias Rossetti e Christophe Lukacsy).
Saranno in totale 79 gli equipaggi iscritti a questo rally, e di questi quasi un terzo porteranno bandiera ticinese. Sarebbero potuti essere ancor di più grazie alla neonata Easy Races di Porza, ma anche stavolta non è stata schierata alcuna vettura.
La gara si svolgerà tra venerdi 22 e sabato 23 maggio, con 160 km di prove cronometrate su 460 totali.