Premi Whelen Euro: Un Importante Montepremi In Arrivo

kumpenspeech-1000
Gare Negli USA E Monteprimi Per Oltre 310 000.00 € Aspetta I Team E I Piloti NWES

Con gare negli Stati Uniti, premi in denaro per un totale di oltre 310 000.00 €, possibilità di entrare in speciali programmi NASCAR e altro ancora in arrivo, la NASCAR Whelen Euro Series si conferma e si ripropone come uno dei campionati con il più ricco montepremi in Europa sia per i team che per i piloti.

Ad ogni evento, i premi in denaro saranno distribuiti ai primi cinque piloti di ognuna delle due Divisioni, oltre ai primi 3 classificati nei quattro Trofei in palio. Inoltre, al termine della stagione, sette piloti vinceranno una gara nella NASCAR americana, grazie alla partnership con Nexteer Automotive per il programma “Nexteer Road to Daytona”. Il campione 2015 della NASCAR Whelen Euro Series avrà la possibilità di prendere parte ad una gara nella K&N Pro Series negli Stati Uniti – oppure avere un cospicuo bugdet per partecipare ad un’intera stagione nella K&N Pro Series – e sarà invitato nella Whelen Hall of Champions, durante la Nascar Hall of Fame in Charlotte, in North Carolina. Il Campione della Divisione ELITE 2 conquisterà il pass per correre una gara nella NASCAR Whelen All American Series, così come tutti i quattro vincitori dei Trofei, il miglior Rookie e la vincitrice della Lady Cup in Divisione ELITE 2.

La pilotessa che vincerà la Lady Cup nella Divisione ELITE 2 avrà inoltre la possibilità di concorrere per il NASCAR Race For Diversity Program, che prevede come premio un’intera stagione di corse nel Stati Uniti.

Il pilota che segnerà il maggior numero di Superpole durante la stagione in ogni Divisione, il Campione della Divisione ELITE 1 e il manager del Team Campione porteranno tutti a casa un prestigioso cronografo Race And Win. Confermati sono anche il Michelin Tire Draw – che regala pneumatici Michelin ad un pilota sorteggiato a caso in ogni weekend – e il Best Move Award by Stand21 per il pilota che recupera il maggior numero di posizioni in pista durante il fine settimana.

Per i team sono previsti inoltre ulteriori premi. Ad ogni evento, le migliori 20 vetture entreranno a far parte di uno speciale programma di supporto e i primi tre team in classifica al termine della stagione riceveranno un ulteriore montepremi proporzionale ai punti accumulati durante l’anno. Silverline Tools è ancora una volta partner della NASCAR Whelen Euro Series e offrirà ai team un programma di buoni per attrezzi ed equipaggiamenti.

Ad aumentare ancora il già ricco jackpot, i migliori 10 piloti in ogni divisione, i primi 3 in ogni classifica di Trofeo, i team manager delle migliori 10 squadre in classifica e il vincitore del Most Popular Driver Award saranno invitati alla NASCAR Hall Of Fame a Charlotte, in North Carolina, per partecipare alla NASCAR Night Of Champions Touring Series Awards in programma a Dicembre 2015.

Grazie ai suoi straordinari partner, la NASCAR Whelen Euro Series si riconferma come uno dei campionati più interessanti d’Europa.