Appena pochi giorni dopo il successo nella 3 Ore dell’ECC, Joel Camathias sarà di nuovo a Monza questo weekend, questa volta in occasione della seconda prova del Campionato italiano GT, quest’anno di elevato livello internazionale e ricco di una trentina di concorrenti.
Insieme al giovane zurighese Mauro Calamia, il ticinese sarà al volante della Porsche 911 R dell’Autorlando Sport. La coppia rossocrociata aspira a migliorare il positivo esordio stagionale a Vallelunga, in un contesto decisamente molto competitivo.
Joel Camathias:
“Due gare a Monza in una settimana è davvero inabituale ma trattandosi della pista più vicina a casa e di un tracciato esaltante come quello brianzolo, la cosa mi fa solo piacere. Aver corso lo scorso weekend ci ha permesso di lavorare sulla vettura e di provare varie cose. Dovremmo aver fatto un sostanziale passo avanti e siamo fiduciosi, consci però del livello estremamente alto dei numerosi concorrenti contro i quali ci batteremo. L’Italiano GT quest’anno è davvero una serie internazionale e non sarà facile lottare per le posizioni di testa. Ma, insieme a Mauro, e al team, per il quale è pure la gara di casa, daremo il massimo.”