DA UFFICIO STAMPA CITTA’ DI MODENA, MAURO ALLEMANI – La zampata finale di Sergio Bertoni con Fabrizio Ponti porta in vetta alla classifica la Porsche Carrera 911 del 1974 davanti a Nicola Vacciago e Alberto Ingrami su Ford Escort RS. Terzi i tedeschi Stoschek e Harwanke su Porsche 911, quarti Baghin-Mastella su Alfetta GT che nelle ultime fasi di gara hanno sofferto problemi meccanici. Grande merito anche a Rino Muradore e Leonardo Visintini che hanno lottato per tutta la gara e alla fine si sono arresi proprio sull’ultima fatica per noie alla loro Ford Escort RS.
Ps: Autodromo: Sergio Bertoni e Fabrizio Ponti sono i più veloci con la loro Porsche 911 in 5’47”3 davanti a Muradore-Visintini +6”0 su Ford Escort RS e terzi i tedeschi Stoschek-Harwranke su Porsche 911 a 8”5.
PS2 Montebaranzone – Km 7,49: inizia subito bella tosta la sfida fra la Porsche di Bertoni-Ponti e la Ford Escort RS di Muradori-Visintini giunte nell’ordine e staccate di soli 7 decimi. Terzi in prova Vacciago-Ingrami a 5”9 pure loro su Ford Escort RS. Sono solamente quinti i tedeschi Stoschek-Harwanke +9”8 con la Porsche 911 dietro a Baghin-Mastella +8”6 su Alfetta GT. Non hanno preso il via Barsanti, Andrea Tonelli e Rondinelli per noie meccaniche patite nel corso della prova spettacolo.
PS3 Valle 1 – Km 12,61: anche la seconda piesse della giornata accumula un ulteriore ritardo della partenza per permettere l’intervento dell’eliambulanza in soccorso ad un residente rimasto intrappolato sotto la propria autovettura dopo averla posteggiata senza freno di stazionamento. I veneti Baghin-Mastella vincono la prova in 10’14”8 con la loro Alfetta GT davanti a Muradore-Visintini +4”1 che con la loro Ford Escort RS prendono il comando provvisorio della gara fra le autostoriche. Terzo in prova Vacciago +11”8 seguito dal campione europeo imprenditore tedesco Michael Stoschek +24”4. Sergio Bertoni sigla solamente il sesto tempo +37”4 cedendo così la leadership al driver padovano per 1”6.
PS4 Renno 1 – Km 8,81: Rino Muradore vince il suo primo scratch della giornata in 6’54”4 con la Ford Escort RS e consolida la sua leadership nella classifica generale. A 5”2 Sergio Bertoni che prende una boccata d’ossigeno per mantenere saldamente la piazza d’onore provvisoria davanti a Baghin che in prova accusa un ritardo di +8”5. Vacciago sigla il quarto tempo +10”7 davanti a Stoschek +13”6.
PS5 Montebaranzone 2 – Km 7,49: dal riordinamento di Pavullo nel Frignano, la Direzione Gara è riuscita a recuperare 20 minuti riducendo così il ritardo da un ora ed un minuto a 41 minuti.Bertoni riprende la giusta concentrazione e si impone nettamente in 5’04”1 e stacca Muradore di 4”8 in prova portandosi così a ridosso del friulano nella classifica generale per soli due secondi. Anche Stoschek aumenta il ritmo e sigla il terzo miglior tempo a 12”7 davanti a Baghin +13”1 e Vacciago +16”5. Luciano Tonelli sesto a 25”7, mentre alza bandiera bianca l’Opel Kadett GTE di Corrado e Leonardo Sulsente.
PS6 Valle 2 – Km 12,61: Muradore non ci sta di perdere terreno e vince ancora una prova in 10’20”6 allungando nuovamente Bertoni a 12”3 nella classifica assoluta. Secondo è Baghin +2”0 e terzo Vacciago +9”9 e solo il quarto tempo spetta a Bertoni. Stoschek è quinto +16”8, mentre i Tonelli abbandonano la gara.
PS7 Renno 2 – Km 8,81: altra zampata di Sergio Bertoni che vince in 6’48”5 e si riprende la leadership nella classifica generale con un margine di 5”8, avendo inflitto 18”1 in prova a Muradore. Baghin terzo +18”8 precede Vacciago +30”7.
Fra le vetture della Regolarità Sport Mauro Argenti e Dario Bernini sono risultati i più precisi alla guida della loro BMW 1602.