Il Campionato del Mondo richiede molta energia e non sempre è così semplice come sembra…
Marc ha racconta nel suo blog su boxrepsol.com quali saranno i programmi delle sue vacanze estive.
Ciao a tutti!
Che brutta notizia. L’ho scoperta ieri mattina quando mi sono svegliato e sono ancora sotto shock. Il mio pensiero va alle famiglie di Bernat Martinez e Dani Rivas. Oggi è un giorno di lutto per il motociclismo. Faccio anche le condoglianze alla famiglia di Jules Bianchi, un pilota che ricorderemo sempre.
Queste notizie così tristi sono arrivate durante le vacanze, quest’anno più corte del solito, perché abbiamo avuto i test a Misano, come vi avevo già raccontato la scorsa settimana.
Una delle prime cose su cui abbiamo lavorato è stata la mia sensazione sulla moto, non è un fattore secondario, ve lo assicuro, è molto importante. E penso che dovremo migliorare ancora.
Un altro aspetto su cui volevo lavorare era la messa a punto della moto perché avevo difficoltà nell’entrata in curva e col posteriore. Quindi, sono stati dei test molto utili, come immaginavamo. E poi, abbiamo potuto provare il prototipo 2016!
Adesso però, è arrivato il momento di sostituire Misano con il mare e il circuito con la spiaggia. E cambiamo la moto da strada con quella d’acqua, bisogna cercare di passare al meglio questi giorni!
Noi piloti non smettiamo mai di viaggiare però visitiamo pochi posti perché ogni volta lavoriamo senza fermarci mai. Il tempo a disposizione per esplorare nuovi luoghi è praticamente nullo. E quando finalmente abbiamo dei giorni liberi, come adesso, ci rendiamo conto che non abbiamo voglia di andare in paesi lontani in cui non siamo mai stati ma vogliamo solo passare del tempo in tranquillità e divertirci con le persone importanti.
Partecipare al Campionato del Mondo richiede un grande impegno e anche se possiamo vedere spesso alcune persone care, non è la stessa cosa passare del tempo con loro durante i giorni di lavoro intenso o per le vacanze. Anche con Alex, mio fratello, ci vediamo sempre però è diverso stare insieme quando ci sono le gare e quando invece possiamo dimenticarci di tutto e rilassarci facendo un qualsiasi sport, andando in piscina, o… è lo stesso, la cosa importante è avere il tempo di stare tutti insieme!
Già questo sabato inizieremo il nuovo programma di allenamento e poco a poco la mente tornerà a concentrarsi sugli obiettivi, in questo caso su Indianapolis.
Spero che anche voi stiate vivendo un’estate stupenda. Ci risentiamo al ritorno dalle vacanze!
La domanda della settimana:
Ciao Marc! Segui sempre i consigli che ti ha dato tuo nonno?
Ciao Ana,
Mio nonno mi dà sempre degli ottimi consigli e ogni volta lo ascolto con molta attenzione. Uno che ritengo importante è che bisogna beneficiare di ciò che si fa nel rispetto degli altri.
Vi abbraccio tutti
Marc
Fonte: motogp.com