Dopo una prima metà di stagione positiva, il pesarese chiude le qualifiche del Red Bull Indianapolis Grand Prix con l’ottava casella.
Non sono mancate le difficoltà al leader della classe regina, Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), durante il sabato del Red Bull Indianapolis Grand Prix. Il pesarese ha faticato a trovare il set up della sua YZR-M1 e partirà dalla terza fila:
“Ieri sono stato lento e mi stavo preoccupando perché non abbiamo iniziato con un buon set up. Oggi è andata meglio, soprattutto per quanto riguarda il mio passo. Nelle FP4 ero quarto, stavo aumentando il ritmo e anche gli pneumatici hanno avuto una maggiore resistenza ma purtroppo non sono stato abbastanza forte per chiudere in seconda fila. Sono stato rallentato dagli altri piloti, ho fatto degli errori e domani dovrò partire dalla terza linea dello schieramento. Abbiamo ancora qualche problema con la moto e domani dovremo migliorare il passo. Sarà difficile lottare per il podio perché Marc e Jorge sono molto forti su questa pista come al Sachsenring e in gara anche Dani sarà veloce, sarà difficile”.
Fonte: motogp.com