Dopo un avvincente duello con il connazionale Marquez, il maiorchino finisce con secondo posto guadagnando quattro punti su Rossi.
Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) scattava dalla terza casella della griglia; un’ottima partenza gli ha permesso di balzare al comando della gara fino a tre giri dalla fine, quando Marc Marquez (Repsol Honda Team) ha preso il controllo. Il maiorchino non è riuscito a conquistare la quinta vittoria stagionale ma, con la seconda piazza a Indianapolis ha ridotto il distacco nella classifica generale:
“Poteva andare peggio, ma poteva andare anche meglio. Il secondo posto in MotoGP™ è sempre un buon risultato perché si tratta di una competizione dove ci sono i migliori piloti del mondo a lottare per la vittoria e primeggiare durante i giri in gara è sempre difficile. Ho spinto molto fin dall’inizio e ho speso tante forze rispetto a Marc che mi ha sempre seguito. Quando ha cercato di passarmi la prima volta non è entrato abbastanza forte e ha aspettato prima di attaccare di nuovo. È un risultato positivo perché ho guadagnato quattro punti su Vale e ne ho persi cinque su Marc però lui è ancora lontano nella classifica di Campionato. Credo che dovremmo festeggiare questo risultato dopo un fine settimana così complicato e dopo la caduta di questa mattina nel warm-up. Sono soddisfatto. Vediamo che cosa succederà alla prossima gara”.
Fonte: motogp.com