Lorenzo: “Il secondo posto è un buon risultato”

lorenzo.big

Dopo un avvincente duello con il connazionale Marquez, il maiorchino finisce con secondo posto guadagnando quattro punti su Rossi.

Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) scattava dalla terza casella della griglia; un’ottima partenza gli ha permesso di balzare al comando della gara fino a tre giri dalla fine, quando Marc Marquez (Repsol Honda Team) ha preso il controllo. Il maiorchino non è riuscito a conquistare la quinta vittoria stagionale ma, con la seconda piazza a Indianapolis ha ridotto il distacco nella classifica generale:

“Poteva andare peggio, ma poteva andare anche meglio. Il secondo posto in MotoGP™ è sempre un buon risultato perché si tratta di una competizione dove ci sono i migliori piloti del mondo a lottare per la vittoria e primeggiare durante i giri in gara è sempre difficile. Ho spinto molto fin dall’inizio e ho speso tante forze rispetto a Marc che mi ha sempre seguito. Quando ha cercato di passarmi la prima volta non è entrato abbastanza forte e ha aspettato prima di attaccare di nuovo. È un risultato positivo perché ho guadagnato quattro punti su Vale e ne ho persi cinque su Marc però lui è ancora lontano nella classifica di Campionato. Credo che dovremmo festeggiare questo risultato dopo un fine settimana così complicato e dopo la caduta di questa mattina nel warm-up. Sono soddisfatto. Vediamo che cosa succederà alla prossima gara”.

Fonte: motogp.com