Un altro doppio podio chiude il fine settimana di Kessel Racing a Imola.

7c7adbdb-d117-4958-a4b8-589486897fc2

Fine settimana ricco di emozioni per Kessel Racing in pista ad Imola nella giornata conclusiva del quinto round del Ferrari Challenge Europa. Dopo le emozioni delle gare di sabato con il doppio podio firmato da Duyver e Singhania, oggi si è disputata la seconda sessione di qualifiche a cui sono seguite le ultime gare.

Nel Trofeo Pirelli Alexis De Bernardi ha fatto segnare la quinta prestazione cronometrica tra i piloti di classe AM, piazzamento che gli è valso la sesta fila assoluta sullo schieramento di partenza. Nella Coppa Shell la “pole” è andata a Singhania che ha preceduto Prinoth (Ineco/MP). Seconda fila per Fons Scheltema con il terzo tempo, quinta prestazione per Rick Lovat, mentre Duyver si è qualificato in ottava fila.

Con il meteo molto incerto e la minaccia persistente della pioggia gara due del Trofeo Pirelli è stata dominata da Grossmann (Octane 126) vincitore assoluto della frazione. Per De Bernardi quinto posto finale tra gli AM. La gara del pilota lussemburghese è stata frenata da una sosta ai box per rimuovere delle foglie che raccolte in pista avevano ostruito i radiatori innalzando le temperature dell’otto cilindri della sua 458 Challenge EVO.

Gara due della Coppa Shell è vissuta sul lungo duello tra Sighania e Prinoth, duello che ha visto il successo del pilota italiano. Seconda posizione per Singhania, terza piazza per Scheltema e quarto posto per Lovat autori di un lungo duello sin sotto alla bandiera a scacchi. Duyver ha invece terminato la propria gara in ottava posizione finale.

Archiviata la trasferta di Imola, il prossimo appuntamento con il Ferrari Challenge Europa è programmato tra sole due settimane sul tracciato spagnolo “Ricardo Tormo” alle porte di Valencia.

UFFICIO STAMPA KESSEL RACING