Si disputa a Misano questo weekend la sesta e penultima prova del Campionato italiano GT, alla quale Joel Camathias prenderà parte, come di consueto, con la Porsche 911 R dell’Autorlando Sport condivisa con Mauro Calamia. Per la coppia elvetica sarà l’occasione di rifarsi, dopo la non felicissima prova a Vallelunga di due settimane fa, un obiettivo comunque impegnativo visto il livello di competitività della serie quest’anno.
Joel e Mauro possono però contare sulla positiva esperienza d’inizio dell’estate sull’autodromo in riva all’Adriatico, quando si sono imposti fra le GT nella 3 Ore dell’ECC disputate in notturna.
Joel Camathias:
“L’Italiano GT si avvia verso la fase conclusiva; mancano soltanto due appuntamenti e la lotta si fa sempre più serrata. Con la nostra Porsche ormai al limite dello sviluppo, sarà dura battersi contro rivali con mezzi più agguerriti, ma noi ce la metteremo tutta. Misano non è un tracciato dove io abbia corso molto ma è di buon augurio la vittoria conseguita qui a metà giugno nell’ECC. Speriamo che il lavoro di messa a punto fatto allora possa servirci ad essere competitivi sin dalle prove libere e dalle qualifiche, che saranno determinanti per una buona posizione in gara.”