13 piloti MotoGP™ si sono trattenuti lunedì al MotorLand per l’ultimo test della stagione con gli pneumatici Michelin.
Questo lunedì, all’indomani della gara di Aragon, sul tracciato del MotorLand è andata in scena una giornata di test con gli penumatici Michelin, ultima possibilità prima del round finale di Valencia: in quest’ottica la pro a odierne si è rivelata di vitale importanza per il contributo apportato dai piloti a queste fasi finali dello sviluppo.
Michelin, che dalla prossima stagione diverrà il fornitore unico, ha portato in pista quattro anteriori e tre posteriori, per 13 assi del calibro di Valentino Rossi (scivolato senza riportare conseguenze), Marc Marquez, Pedrosa, Dovizioso, Pol e Aleix Espargarò, Smith, Bradl, Bautista, Redding, Crutchlow, Miller e Petrucci. Il vincitore della gara di ieri, Jorge Lorenzo, ha scelto invece di non partecipare al test.
Nicolas Goubert, Direttore Tecnico di Michelin Racing: “Aragon è un tracciato del tutto nuovo per noi perché entrato in calendario quando noi non c’eravamo. Sia qui che a Misano abbiamo cercato di coprire le diverse condizioni, provando a individuare il giusto compromesso tra prestazioni e consistenza. Ci stiamo concentrando soprattutto sull’anteriore, sul quale dobbiamo continuare a migliorare. ”
Fonte: motogp.com