Gara 1: José María López nella storia

584734-800x543

L’argentino ha eguagliato il record di successi ottenuti in una stagione del FIA WTCC portandosi a casa il primo round sul Losail International Circuit.

Il pilota della Citroën C-Elysée WTCC, scattato dalla pole position, ha resistito ad un attacco portatogli da Sébastien Loeb alla prima curva e ha tagliato il traguardo vittorioso davanti a Mehdi Bennani e Hugo Valente.

Il marocchino vince nel Trofeo Yokohama Piloti e si porta a soli due punti da Norbert Michelisz nella battaglia per il Titolo riservato agli indipendenti.

Loeb, partito terzo, conclude quarto dopo aver pressato a lungo Valente, che lo aveva superato dopo poche curve. L’ex rallista aumenta però il proprio margine in classifica su Yvan Muller, qial quale ha chiuso sesto alle spalle di Ma Qing Hua. Settimo Michelisz, ottava la Honda di Tiago Monteiro, con il portoghese che ha superato all’ultimo la LADA di Nicky Catsburg.

Stefano D’Aste completa la Top10, mentre Gabriele Tarquini è riuscito a recuperare dopo essere finito in testacoda alla curva 1, terminando sedicesimo. Ultimo Nasser Al-Attiyah.

Gara 2 scatterà alle ore 22;40 (le 20;40 in Italia).