Tom Coronel: “Tradito da una perdita d’olio”

576356-800x487

Nell’ultima gara del FIA WTCC in Qatar l’olandese è stato preso di mira ancora una volta dalla sfortuna.

Il pilota della ROAL Motorsport avrebbe dovuto essere in prima fila al fianco di John Filippi nella griglia invertita di Gara 2; durante il periodo “OSCARO.com Repair Time”, però, i tecnici della squadra veneta si sono accorti che qualcosa non andava sulla sua Chevrolet RML Cruze TC1 e Coronel ha dovuto rinunciare a schierarsi in griglia partendo dai box.

“Prima del via di Gara 1 avevo già intuito che qualcosa non era a posto, ma non sapevo di che si trattava; nelle prime curve la vettura scivolava parecchio e via radio ho detto “Questa non è la mia macchina, è inguidabile”. Successivamente abbiamo scoperto che c’era una perdita d’olio, con questo che finiva sulle ruote facendomi perdere il controllo. Non ho voluto fermarmi ai box, ma ormai avevo perso un sacco di posizioni. Fortunatamente sono riuscito a superare la LADA di Rob Huff e prendere qualche punto per il Trofeo Yokohama Team.”

“Purtroppo nella pausa fra le due gare è stata scoperta la perdita d’olio per la rottura del radiatore; abbiamo dovuto sostituire il pezzo e partire dalla pit-lane dato che il tempo a disposizione per schierarsi in pista era già scaduto. Peccato perché sarei stato in prima fila.”

Nonostante una stagione davvero frustrante, Coronel è riuscito, assieme al compagno di squadra Tom Chilton, ad assicurare alla ROAL Motorsport il suo secondo Trofeo Yokohama Team.