Le Ducati frenate dalla pioggia nel day 1 di Phillip Island

29-iannone_dsc_5192_0.big

Il team Ducati soffre le condizioni climatiche mutevoli nel primo giorno di test a Phillip Island. Pochi giri di pista guardando al day 2.

Un meteo particolarmente variabile con scrosci di pioggia frequenti che hanno bagnato l’asfalto di Phillip Island per quasi tutta la giornata; queste condizioni non hanno consentito ai piloti del Ducati Team di svolgere il programma di lavoro previsto per oggi.

Andrea Iannone ha fatto sette giri sull’asfalto asciutto nel pomeriggio segnando il decimo tempo, mentre il suo compagno di scuderia Andrea Dovizioso è uscito dal box solo per un paio di tornate.

Iannone, miglior tempo di 1’34”049s: “E’ stata una giornata molto strana: purtroppo oggi il meteo non ci ha consentito di lavorare come avevamo programmato e alla fine ho fatto solo sette giri nel pomeriggio in condizioni di asciutto con la nuova Desmosedici GP 2016. In realtà dobbiamo sperare che nei prossimi due giorni si riesca a girare con maggiore continuità, abbiamo ancora tante prove da fare. Sono però contento dell’atmosfera molto positiva che si respira all’interno del mio box e ho molta fiducia nella nuova moto”.

Fonte: motogp.com