Rossi segna il quinto miglior tempo della tre giorni di test in Qatar, felice del suo miglioramento ma preoccupato per le gomme.
Valentino Rossi, team Movistar Yamaha, ha continuato a testare con grande costanza la sua M1 concentrandosi sulla distanza di gara. In questo lavoro ha trovato non solo un buon passo ma anche alcune problematiche riguardanti le gomme Michelin. Dopo un piccolo incidente alla curava 10, il secondo nella tre giorni di test, il Dottore ha migliorato il suo tempo sul giro con il miglior passaggio di 1:55.429s che gli è valso il quinto posto della classifica combinata, a 0.6s dal compagno di squadra Lorenzo, dominatore delle prove.
Valentino Rossi: “Alla fine sono abbastanza contento. Purtroppo ho avuto un altro incidente nella stessa curva di ieri ma sono stato in grado di ripartire subito. Ho tenuto un ritmo forte e ho provato anche passaggio veloce. Il tempo sul giro non è poi così male e soprattutto ho fatto una simulazione di gara nella quale sono andato bene. Penso che sarà molto difficile, sembra che dal primo test le altre moto siano migliorate molto, ma siamo comunque al loro livello; tanti piloti potranno essere competitivi nel GP. La pista è migliorata rispetto al primo giorno e anche lo stress sull’anteriore, ieri non era male ma oggi troppo alto; credo che gli ultimi cinque giri della gara saranno impegnativi per tutti. La moto va bene e siamo in grado di mantenere un buon ritmo”.
Fonte: motogp.com