Joel Camathias rientra nel FIA WEC nel 2016 ! Il ticinese sarà al volante della Porsche 911 RSR del KCMG

9

Joel Camathias ha annunciato oggi il suo programma sportivo per il 2016, e che programma! Il ticinese torna nel FIA WEC, il Campionato Mondiale Endurance e massima serie di gare di durata. Lo farà nella categoria LMGTE AM con una Porsche 911 RSR del KCMG, il noto team di Hong Kong. Avrà per compagni due grandi specialisti della categoria, entrambi tedeschi: Christian Ried e Wolf Henzler.

Si materializza così il ritorno di Joel nel FIA WEC, dopo una prima esperienza nel 2012. Il 35enne luganese disputerà le otto gare di 6 Ore del campionato ed è in stand-by per la 24 Ore di Le Mans.

Joel Camathias:

 

“E’ una grande notizia e sono davvero felice di rientrare nel FIA WEC, per di più con una Porsche, una marca a me cara e legata ad alcuni dei miei successi più belli, e con un team molto professionale come KCMG, che ringrazio per questa grande opportunità. Insieme a Christian e Wolf, credo che formeremo un equipaggio che potrà fare molto bene. Partecipare al WEC e alle grandi gare di durata del mondo è la massima aspirazione per qualsiasi pilota di GT. La mia prima partecipazione nel WEC nel 2012 è stata un’esperienza entusiasmante e positiva e sono davvero impaziente di essere di nuovo al via del Mondiale.”