Rossi: “Vincere così ha un sapore speciale”

46-valentino-rossi-ita_gp_9756_0.big

Il Dottore conquista la sua prima vittoria della stagione al GP di Spagna. Parte dalla pole e domina la gara, punti d’oro per il campionato.

Valentino Rossi mette la sua firma sul quarto appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP™ 2016. Il nove volte iridato di Movistar Yamaha domina le qualifiche, parte dalla pole e stacca tutti giro dopo giro tra le curve di Jerez. Il compagno di box e rivale Jorge Lorenzo nulla può contro i crono del pesarese che applica alla lettera il modo di vincere del maiorchino: ruote davanti e distacco che aumenta ad ogni passaggio. Contro il dominio spagnolo di Rossi può ancora meno Marc Marquez che vede andar via le moto dei tre diapason accontentandosi di 16 buoni punti iridati. Con la 113esima vittoria in carriera e dopo 274 GP nella massima cilindrata Rossi sembra aver fermato il tempo. Ora è terzo in classifica iridata a 58 punti.

Valentino Rossi: “Penso che sia stato il fine settimana perfetto. Da venerdì mattina abbiamo lavorato con grande impegno e tutto è andato bene, devo ringraziare il box per questo. Ho avuto un buon ritmo da subito, dopo una buona partenza. Così ho distanziato gli avversari, ha un sapore speciale vincere in questo modo”.

Fonte: motogp.com