Il campione del mondo in carica conquista la testa della partenza a Le Mans; sono record, miglior giro del circuito per la sua 63esima pole.
Jorge Lorenzo mette la sua firma sulla prima piazza della griglia di partenza in Francia con il nuovo record del circuito e la sua 63esima pole, mai nessuno come lui. Il pilota Movistar ha ritardato l’ingresso in pista e si è buttato nelle prime fasi delle Q2 per ultimo. Ha segnato diversi passaggi sull’ 1:32s prima di abbattere questo crono e con il miglior tempo di 1:31.975s che gli è valso il primo posto e il doppio record.
Jorge Lorenzo: “Fin dall’inizio tutto è andato bene e durante le libere abbiamo anche migliorato grazie alla sistemazione di alcuni piccoli dettagli. La scuderia ha lavorato per mettermi a disposizione una moto che mi potesse dare un passo costante. Durante la quarta sessione di libere ho montato gomme già usate, sono stato il più veloce e con gomme nuove ho addirittura migliorato tanto i miei crono, non mi aspettavo questo gran tempo. Sono molto contento per questa pole soprattutto dopo il grande lavoro che il mio box ha fatto in questi due giorni”.
Fonte: motogp.com