Misano agrodolce per la Flower Power Racing

image001
Carissimi amici

Anche questa volta torniamo a casa con alcuni punti importanti e un passo avanti in classifica.

Dopo una prima sessione di qualifiche non eccezionale e un netto miglioramento nella seconda, nella serata di sabato si è svolta Gara 1 in cui Marco Fiore partiva dalla nona fila. Nonostante la scomoda posizione di partenza e come già in altre occasioni, in gara il pilota è riuscito a risalire posizioni su posizioni fino ad entrare in zona punti con un bel sorpasso all’ultima curva dell’ultimo giro, classificandosi così al 10° posto (9° ai fini della classifica).

Nel corso della giornata di domenica sono state affrontate le altre due gare, sempre estremamente combattute ai limiti del regolamento. Gara 2 svoltasi alla mattina ha avuto un buon epilogo anche se Marco non ha raggiunto la top 10 e quindi la zona punti; partito dal 15° posto ha concluso 12°.

Decisamente negativo il risultato di Gara 3 (l’ultima del lungo weekend): dopo qualche giro un problema elettronico ha ammutolito il motore, costringendo il pilota a un “reset” generale, dopo il quale la vettura si è rimessa a funzionare anche se troppo tardi per poter recuperare gli altri concorrenti. Marco ha comunque portato a termine la gara, conclusasi anticipatamente a causa di un improvviso acquazzone e con conseguente bandiera rossa.

La trasferta romagnola è stata molto positiva per il nostro team di assistenza Essecorse, con Cristian Ricciarini che è balzato in vetta alla classifica assoluta dopo la vittoria in Gara 3.

Come sempre potete seguirci sulla nostra pagina facebook e su Renault Sport Italia

Salutoni a tutti e alla prossima

Fiorello