Qualfiche: Garcia E Longin Dominano

ea6a2007-1000
Borja Garcia (#1 SPV Racing Ford Mustang) e Stienes Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS) sono stati fino ad ora i mattatori del Raceway Venray e hanno dominato anche le due qualifiche dell’Autospeedway American Style, che si sono tenute oggi sull’ “ovale da mezzo miglio più veloce d’Europa”.

Sono stati ben cinque i piloti capaci di girare sotto il precedente record del tracciato, ma è stato Garcia, che è sceso in pista per 21esimo per il suo run di qualifica, che ha postato un incredibile 19.397, con una velocità media di 163,32 Km/h, 446 millesimi più veloce della pole 2015 di Nicolò Rocca, tempo irragiungibile per tutti che gli è così valdo la prima pole position nella sua carriera nella NASCAR Whelen Euro Series.

Gianmarco Ercoli (#9 Double-T by Nocentini Ford Mustang) ha chiuso un ottimo giro in 19.704, conquistando così la prima fila e la leadership nello Junior “Jerome Sarran” Trophy, precedendo il leader di classifica e vincitore 2015 Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS) e Frederic Gabillon (#3 Tepac RDV Compétition Ford Mustang). Freddy Nordstrom (#44 CAAL Racing Chevrolet SS) è stato il più veloce dei piloti CAAL Racing con la sua quinta posizione, davanti a Florian Renauer (#5 Dexwet Renauer Team Ford Mustang), Thomas Ferrando (#37 Knauf Racing Team Ford Mustang), al pole sitter 2015 Nicolò Rocca (#56 CAAL Racing Chevrolet SS) e Wilfried Boucenna (#73 Knauf Racing Team Ford Mustang). Dario Caso (#8 Vict Motorsport Ford Mustang) ha chiuso la Top10 con la prima posizione nella classifica del Challenger Trophy.

Stienes Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS) ha firmato il nuovo record della pista per la Divisione ELITE 2, girando in 19.503, avendo la meglio su Hugo Bec (#3 Tepac RDV Compétition Ford Mustang) che lo affiancherà in prima fila. Il belga ha conquistato così la sua prima pole position della stagione dopo aver vinto entrambe le gare nel ruound inaugurale di Valencia, mentre il francese è al suo miglior risultato in qualifica in carriera. Riccardo Geltrude (#7 Double-T by Nocentini Ford Mustang) ha impressionato tutti alla guida della Ford Mustang della Double T by Nocentini, conquistando la terza posizione in griglia, primo della Rookie Cup, grazie ad un velocissimo giro sotto il record della pista 2015.

Salvador Tineo Arroyo (#54 CAAL Racing Chevrolet SS) e Thomas Ferrando (#37 Knauf Racing Team Ford Mustang) hanno completato la Top5 davanti al debuttante tedesco Marko Stipp (#14 Team Raceway Venray Chevrolet SS) che ha avuto la meglio su Marconi De Abreu (#47 Brazil Team Ford Mustang), mentre Marco Spinelli (#6 Double-T by Nocentini Ford Mustang) ha conquistato la leadership nel Legend Trophy con la sua ottava posizione. Il rookie russo Roman Mavlanov (#88 DF1 Racing Team Chevrolet SS) e Shawn Wakefield (#1 SPV Racing Ford Mustang) hanno chiuso la Top10 di una qualifca che è stata parzialmente caratterizzata dalla pioggia caduta nella fase centrale della sessione.