Si è chiusa la prima giornata della gara organizzata dall’Automobile Club di Lecce.Dopo la prova del circuito salentino la classifica vede in testa Marco Signor e Patrick Bernardi su Ford Focus WRC davanti a Cavallini-Farnocchia con la Ford Fiesta Wrc.
03/06/2016 – SI è chiusa la prima frazione di gara del 49. Rally del Salento. Dopo la seconda prova speciale svoltasi in notturna all’interno del circuito La Conca, Marco Signor e Patrick Bernardi hanno chiuso al comando con un vantaggio di 7”1 secondi su Tobia Cavallini e Sauro Farnocchia, vincitori della prova nel circuito salentino. L’empolese con la Ford Fiesta Wrc ha realizzato il miglior tempo sulla seconda speciale anche grazie ad una scelta di gomme più morbide. Terzo ha chiuso l’equipaggio Rizzello-Cicognini su Citroen DS3 Wrc.
Gli equipaggi si sono poi diretti al riordinamento notturno. La gara ripartirà domani, Sabato 4 giugno, con uscita delle vetture alle 9.30 e le sei prove speciali “Santa Cesarea” (10,55km), “Specchia” (14,87 km) e “Palombara”(18,34 km), da ripetersi due volte. L’arrivo del rally si terrà sempre in Piazza Mazzini a Lecce alle 19.45.
CLASSIFICA ASSOLUTA 49. RALLY DEL SALENTO DOPO DUE PROVE: 1.Signor-Bernardi (Ford Focus Wrc) in 10’10.3; 2.Cavallini-Farnocchia (Ford Fiesta WRC) a 7.1; 3.Rizzello-Cicognini (Citroen DS3 WRC) a 12.0; 4. Pedersoli-Romano (Citroen C4 Wrc) a 12.1; ;5. Porro-Tomasi (Ford Focus Wrc) a 21.6; 6.Bergantino-Di Vincenzo (Peugeot 207 S2000)a 27.1 ; 7.Minchella-Pizzoti (Ford Fiesta R5) a 35.6;8.Bianco-Lamonato (Skoda Fabia R5)a 46.7; 9.Sorci-Iscaro( Renault Clio R3) a 47;10.Daprà-Andrian (Renault Clio R3C) a 56.5.